Gara Fidal di Km 21,097
Il tracciato della mezza maratona, omologato, entra nel cuore della città. Prevista la Partenza in centro storico a poche centinaia di metri dall’Arrivo nella splendida Piazza della Loggia.
Il percorso si presenta scorrevole e senza dislivelli importanti. La partenza è in direzione nord verso la città universitaria e lo Stadio Comunale, si dirige poi verso la parte ovest e rientrando nel centro storico passando sotto la storica galleria. Attraversa il cortile il Palazzo Broletto, Piazza del Duomo e infine giunge al traguardo in Piazza Loggia. Molti tratti percorrono le nuove piste ciclabili che rendono Brescia sempre più città green.
Tutelato e protetto il percorso si avvale dell’assistenza di centinaia di volontari che lo presidiano e di un ingente spiegamento di Forze dell’ordine che ne controllano i punti nevralgici. L’orario di partenza della Mezza Maratona 21 K è fissato alle ore 8:30 . Le griglie di partenza accoglieranno gli atleti in relazione ai personal best comunicati in fase d’iscrizione.
I servizi per i partecipanti sono dislocati a poche centinaia di metri dalle aree di partenza e arrivo.
La partenza è facilmente raggiungibile (5’) con la nostra velocissima METRO (fermata Vittoria) dalle stazioni esterne al centro che godono di AMPI PARCHEGGI GRATUITI (da sud uscite autostrada e tangenziale fermata S.Eufemia- fermata Volta- fermata Poliambulanza. Da nord fermata Prealpino- fermata Casazza- fermata Mompiano)
8 MARZO AL VILLAGGIO MARATONA € 46,00
Il dislivello (drop), tra l’altitudine della partenza (156 m s.l.m.) e quella dell’arrivo (152 m s.l.m.), è di 4 m. Il percorso presenta dislivelli contenuti raggiungendo l’altitudine massima intorno all’8° km (181 m s.l.m.).
Una emozionante e divertente SFIDA sulla distanza dei 21 km ! Per tutti i finisher in REGALO la maglia tecnica creata da Mico Sport