Confermata la 3° edizione del Bossoni Half Marathon Trophy

La Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon fa l’occhiolino alle “sorelle” Bossoni Half Marathon e Cremona Half Marathon: c’è aria di festa, perché la 3^ edizione del Bossoni Half Marathon Trophy si farà! Un’altra ottima notizia per i runner, che vedono finalmente la loro stagione agonistica prendere sempre più forma.

Il Bossoni Half Marathon Trophy, che già negli anni scorsi ha raccolto notevole successo, nasce dal gemellaggio tra gli organizzatori di tre mezze maratone lombarde, tra le 21,097 km più veloci della regione.

Ad aprire le sfide sarà la Bossoni Half Marathon di Orzinuovi (BS) domenica 9 maggio, seguita poi dalla Bossoni Brescia Half Marathon del 30 maggio e dalla Cremona Half Marathon del 17 ottobre.

 

La loro collocazione in calendario appare strategica anche per i maratoneti “puri” che vogliono finalizzare la propria preparazione in vista delle 42,195 km dei mesi successivi, tre gare test per verificare la propria condizione atletica.

 

I premi

Entreranno nella classifica finale del trofeo tutti i runner che avranno tagliato il traguardo delle tre gare, con i primi che saranno premiati alla fine della Cremona Half Marathon. Sotto il Torrazzo tutti i partecipanti riceveranno un capo tecnico Mico Sport.

 

La Mezza di Orzinuovi

La prima gara del trofeo, la Bossoni Half Marathon di Orzinuovi si correrà domenica 9 maggio su un percorso nuovo, tutto in asfalto. Fino al 7 maggio è possibile iscriversi a una tariffa agevolata (25,00 euro). Chi deciderà di partecipare contribuirà, inoltre, a supportare La Nuvola, onlus a cui andrà parte del ricavato.